Condizioni generali di vendita

 

L’acquirente, di seguito indicato come il „cliente“, e la società FIRESERVICE srl, di seguito denominata „la nostra società“ hanno concordato i seguenti condizioni generali di vendita. (applicabile dal 01 luglio 2021)

Tutti i prezzi esposti si intendono franco partenza, senza posa in opera e senza IVA.
Ordini firmati sono irrevocabili per il cliente. Qualora ci fossero degli aumenti dei prezzi delle materie prime, la nostra società potrà, previo avviso scritto all’acquirente, aumentare i prezzi. Per pagamenti ritardati saranno applicati gli interessi pari al saggio in vigore. Il contratto può essere risolto ad insindacabile giudizio dalla nostra società qualora si venisse a conoscenza di insoluti, protesti, variazioni nella forma sociale e/o di sminuita solvibilità finanziaria del cliente. Primi ordini vanno pagati alla conclusione dell‘ordine o alla consegna del materiale.
Tutti i termini di approntamento o consegna merci, anche se espressamente convenuti, sono da intendersi puramente indicativi, non tassativi e non vincolanti per la nostra società o essenziali per il cliente. La merce deve essere trasportata coperta in ogni sua parte, in modo da evitare qualsiasi danneggiamaneto conseguente alla sua esposizione ai fenomeni atmosferici.
Anche se venduta franco destinazione, la merce si intende consegnata ad ogni effetto legale presso la sede della nostra società. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo esclusivo del cliente. Lo scarico della merce dal camion è sempre a cura e spese del cliente a meno che i materiali vengono consegnati o posati dalla nostra società.

Qualsiasi difetto di prodotto deve essere riportato in bolla con firma del cliente e deve essere spedita immediatamente per informazione alla società. Propretario della merce elencata nella bolla rimane fino ad avvenuto pagamento la nostra socientà.
Le porte a battente, portoni scorrevoli orizzontali o verticali, portoni girevoli, vetrate fisse e porte vetrate sono prodotti previsti per un normale impiego interno. Nei casi di applicazione all’esterno bisogna prevedere la verniciatura adatta per esterno e delle pensiline o tettoie sopra i manufatti installati per evitare infiltrazioni d‘acqua e per proteggere all’irraggiamento solare diretto. La nostra società si declina di ogni responsabilità per danni o difetti derivati dal non rispetto di quanto sopra. Anche il magazzinaggio precedente la posa in opera deve avvenire in luogo protetto dagli agenti atmosferici. I vetri tagliafuoco non possono essere esposti a temperature minori di -40°C e maggiori di +50°C, comunque nel caso di uso esterno si devono prevedere vetri adatti. E‘ obbligatorio il riempimento del telaio con malta o schiuma poliuretanica nel caso di porte per esterno marcate CE.

Per la corretta posa in opera, assieme alle porte verranno consegnate le istruzioni relative.
Ai sensi del dec.lgv. dd. 19.09.1994 n. 626, risp. Del dec.lgv. dd. 19.03.1996 tutte le porte utilizzate per via di uscite o uscite di emergenza devono avere un’altezza di passaggio minima di 2000 mm e in più devono avere la carateristica „Sa“ (fumi freddi) e una resistenza minima al fuoco.
Secondo la legge italiana gli estintori (UNI 9994-1), le porte in vie di fuga e con caratteristiche antincendio (dec.min. del 21 giugno 2004 Art. 2j.2), gli idranti e i naspi con le manichette (UNI 10779:2014 e UNI EN 671-3:2009) vanno manutentate semestralmente da ditte specializzate.
Dichiarazioni di conformità e omologazioni per le porte tagliafuoco, dichiarazioni CE per porte esterne, istruzioni di posa e libretto di manutenzione si trovano sotto
www.ninz.it e il codice di accesso si ricava dalla fattura della nostra società. La dichiarazione di corretta posa in opera viene rilasciata su richiesta.

Dal 25/05/2018 vale la legge sulla Privacy EU 2016/679 – General Data Protection Regulation (GDPR), altre informazioni si trovano sul sito www.fireservice.bz

I preventivi hanno una validità di 30 giorni dalla data d’emisione (se non concordato diversamente per iscritto).

 

FIRESERVICE srl – Via J.G. Mahl, 46 – 39031 BRUNICO (BZ) – Tel.Nr. 0474 572600 – e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – www.fireservice.bz